Consegna della MiTo Alfasport

N° 001

Esclusiva del Concessionario Silva di Padova






La piccola Alfa: MiTo

Come una bella donna si è fatta attendere. E gli Alfisti sono stati ben felici di aspettare questa piccola grande creatura dell'ingegno e del design uscita dall'asse Milano - Torino, da cui deriva anche il gioco di parole che ne forma il nome.
Già dal giorno della sua presentazione ufficiale i commenti e le buone impressioni si sono succedute sui giornali e riviste specializzate, ottenendo un successo sancito poi dalle prove su strada.
Perchè MiTo è destinata a segnare un'epoca, il ritorno dell'Alfa Romeo al settore delle "piccole e cattive", un segmento che ha conosciuto negli anni '80 il suo massimo splendore prima di un declino che ha colpito la moda ed il modo di concepire l'auto.
Ma in questi ultimi anni il settore delle cattive è tornato a diventar moda e l'evoluzione tecnologica ha permesso di creare dei veri bolidi in miniatura. Ed in questo segmento MiTo si attesta come l'auto da battere.
Riuscitissima nel design con il suo cofano spiovente che strizza l'occhio alla 8C Competizione, la fiancata e la coda alte e le porte senza montanti. E poi un assetto incredibile, in perfetto stile Alfa. Preciso e diretto, mai scomposto, tiene il corpo vettura sui binari anche quando si esagera.
E per finire il motore. Un 1.4 sovralimentato da 155 cavalli in grado di regalare emozioni a non finire grazie soprattutto alle regolazioni offerte dal sistema D.N.A. E si potrebbe continuare senza mai stancarsi.
E infatti il Club Alfasport ha dedicato un ricco e dettagliato articolo intitolato La MiTo secondo Alfasport.

MiTo + Silva + Alfasport = MiTo Alfasport

Il sodalizio tra il Club Alfasport e la concessionaria Silva di Padova ha dato vita in passato a diversi eventi e collaborazioni.
Memorabile la giornata dedicata alle selezioni di Miss Italia come pure il test drive della 147 Q2 e la presentazione della 8C Competizione.

Lo scorso 7 Settembre, in occasione del raduno "Alfasport nella piazza più grande d'Europa" era stato annunciato ufficialmente la nascita di un progetto ambizioso ed esclusivo, ideato e realizzato in collaborazione con Silva: la nascita di una serie esclusiva di MiTo, in serie numerata e limitata denominata MiTo Alfasport.
Non è la prima volta che Alfasport realizza una vettura in serie limitata: già nel 2005 era stata presentata la 147 Alfasport N° 001

A pochi mesi di distanza dall'annuncio la piccola belva è nata e circola già per le strade di Padova, attirando gli sguardi di ammirazione dei passanti con gran soddisfazione del nostro socio Stefano Vincenzo Cianci, sul forum noto con il nome di S Vincenzo C ma da tutti noi soprannominato affettuosamente "Adesivatore" vista la sua dote naturale di "adesivare" in maniera impeccabile e senza alcun strumento di misura le Alfa dei soci con l'adesivo del club.


La consegna delle chiavi da parte di Riccardo Pitteo di Silva



La MiTo Alfasport n° 001 dispone del potente motore di 1400cc sovralimentato capace di 155 cavalli e del sistema DNA, che permette di impostare 3 diversi livelli di guida.


Scheda tecnica del motore della MiTo Alfasport


Dal punto di vista estetico si possono notare i cerchi da 18 pollici, il logo del Club Alfasport in rilievo sul portellone posteriore e sotto le frecce laterali, la targhetta identificativa recante numero progressivo e nome del pilota e gli eleganti poggiatesta ricamati con lo stemma del club.







La consegna ufficiale è avvenuta Sabato 21 Marzo 2009 presso la concessionaria, dove la MiTo si è fatta attendere avvolta nel mistero sotto al caratteristico telo rosso con il grande logo Alfa Romeo. La consegna delle chiavi è stata effettuata direttamente da Riccardo Pitteo, il referente di Silva promotore di tutte le nostre iniziative ed al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver reso possibile questo sogno.


















Come averla

La MiTo Alfasport è un'esclusiva per i soci regolarmente tesserati al Club Alfasport ed acquistabile unicamente presso il concessionario Silva che si trova a Padova in Via IX° Strada, 17/19.

Il referente per il Club Alfasport è Riccardo Pitteo.
Telefono: 049 9271811
E-Mail: rpitteo@siauto.it



.......


info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |