Natale Alfasport nella Città dei Normanni




Domenica 14 dicembre 2008






Topic dedicato nel Forum Alfa Sport



INDICE

Commento ufficiale
Descrizione dell’ Evento
Programma ed Orari dell' Evento
Modalità di partecipazione e pagamento
Come arrivare
Menù
Contatti
Lista Partecipanti
Topic dedicato
Edizioni precedenti del Pranzo di Natale



Commento ufficiale



Per il secondo anno consecutivo, il pranzo natalizio per i Soci pugliesi e lucani del Club Alfa Sport si è svolto a san Vito dei Normanni, cittadina messapica in provincia di Brindisi. L’anno precedente l’incontro fu rimandato di due settimane, causa abbondanti nevicate; quest’anno il programma è stato modificato “in corsa”, a causa della pioggia battente che ci ha accompagnato nella tarda mattinata e nella prima parte del pomeriggio, anche se le condizioni metereologiche avverse non hanno impedito ai Soci di trascorrere insieme una giornata piacevole.
Il colpo d’occhio che si presentava alle 10:30 nella piazza centrale di san Vito (p.za G.Carducci, gentilmente concessaci dalle Autorità Comunali) era notevole: ben 27 Alfa Romeo schierate lungo il perimetro, e circondate da una folla di curiosi ed appassionati, che, in giro per lo shopping natalizio approfittando dell’apertura domenicale dei negozi, si sono uniti ai Soci Alfasport, ammirando le loro vetture e tempestandoli di domande. C’erano molti modelli Alfa Romeo presenti: varie Giulia, 2000 berlina, Alfetta, Giulietta, Alfasud, 33, 75, 145, Gtv, Spider, 147, 156, 159, Crosswagon, facevano bella mostra di sé, tirate a lucido per l’occasione. La vettura che, più di tutte, ha attratto l’attenzione degli astanti, è stata la spettacolare 75 turbo di Dario (Cuore75), elaborata maniacalmente nell’estetica (verniciatura compresa) e negli interni (strumentazione, volante con avviamento a pulsante,ecc.), che ha suscitato espressioni di stupore a cofani aperti, per l’impressionante impianto stereofonico nel bagagliaio, e per l’incredibile layout all’interno del cofano motore.
I partecipanti al raduno, complice l’interessamento del Coordinatore Micheleindy, sono stati accolti dall’Assessore alla Cultura, che li ha guidati per il centro storico del paese, illustrando monumenti, come il Castello con la Torre normanna del XII secolo, le chiese di san Giovanni evangelista, la chiesa Madre, quella di s.ta Maria degli Angeli, e tradizioni popolari. La visita è terminata al “Centro semiresidenziale per ragazzi Down”, aperto domenica per l’occasione, dove tutti abbiamo potuto apprezzare le finalità del Centro verso i bambini ed i ragazzi affetti da tale sindrome, apprezzare i manufatti creati da loro con l’aiuto di abili volontari e fare un po’ di solidarietà acquistando qualche oggetto. Tengo a sottolineare che tra i Soci non c’era stato alcun accordo per fare beneficenza, ma è stato un atto d’amore spontaneo, che ha coinvolto tutti, nessuno escluso, per aiutare a rendere migliori le condizioni di vita di chi è meno fortunato di noi.
















Tornati in piazza Carducci, mentre ci accingevamo a salire sulle nostre Alfa per dirigerci al kartodromo, siamo stati investiti da un nubifragio, che ci ha indotto a cambiare il programma della giornata, anticipando il pranzo. Penso che il più contento di tutti sia stato il nostro ristoratore di fiducia, “Raoul Casadei”, che era già rassegnato a vederci arrivare a pomeriggio inoltrato, dopo l’agone sui kart, ed invece ci ha trovato seduti al tavolo per le 13, nell’ora più consona per il pranzo.
Il desinare è stato allietato dal “famoso” complesso “Jean Marie e le Schegge”: a dire il vero questo l’abbiamo capito un’ora abbondante dopo che il cantante si esibiva: l’equivoco è stato creato dal fatto che il poster in sala relativo al complesso fosse vecchio di almeno 30 anni. Del gruppo, era sopravvissuto solo Jean Marie (o era una delle Schegge…mah?), invecchiato e difficilmente assimilabile al giovanotto che campeggiava, microfono in mano e capelli lunghi, dal poster. Nell’occasione ci siamo resi conto che tra i Soci Alfasport si nascondono artisti con doti canore non indifferenti: è il caso di Tuonoblu, che si è esibito in “Gloria”, di U.Tozzi, con un’ottimo risultato, nonostante Luca-Senna ed il sottoscritto abbiano fatto di tutto per farlo stonare.
Altro momento topico del pranzo è stato la raccolta di firme verso il Coordinatore di Brindisi Micheleindy, che voci di corridoio indicano in procinto di sostituire la propria Alfa spider con una vetusta bmw 315.
Al termine del pranzo, consumato tra discorsi relativi ad assetti, motorizzazioni, pneumatici e quant’altro riguardasse le nostre amate Alfa Romeo, dopo la tradizionale torta Alfasport e gli auguri di rito per un santo Natale ed un felice 2009, siamo usciti nel piazzale del ristorante per salutarci, ripromettendo di vederci quanto prima.









Aveva smesso di piovere ed i più tenaci “pistaioli” (Senna e Schumy in testa….naturalmente!) hanno convinto, nonostante il freddo e l’ora ormai tarda, alcuni dei partecipanti a recarsi al kartodromo…per digerire il pranzo! Detto…fatto! Una pattuglia di 8 Soci, più il sottoscritto in qualità di cronista, si è recata al kartodromo dei Saraceni, sfidandosi in una gara tanto combattuta, quanto esilarante, a causa delle condizioni viscide della pista, aggravate dalle gomme slick dei kart…insomma, i testacoda, anche dei piloti più esperti, non si sono contati, tant’è che mi girava la testa, a furia di guardarli dall’esterno! Non si poteva concludere, come da tradizione, un pranzo natalizio in Puglia senza una gara motoristica, ed anche nell’anno corrente, pur con un numero ridotto d’incoscienti…ehm…di concorrenti, la tradizione è stata rispettata!
La pioggia non ha minimamente rovinato un raduno di Natale che nel 2008, oltre all’insegna della comune passione per il Glorioso Marchio Alfa Romeo e del valore dell’amicizia, nata grazie al Club Alfa Sport, è stato arricchito dall’incontro con i ragazzi Down, che ha accresciuto in noi il senso della solidarietà in un periodo dell’anno che scalda i cuori qual è quello natalizio.

Commento a cura di Massimo Tafuro(Assomax), collaboratore prov.Lecce Club Alfasport



Descrizione dell’ Evento


E’ l’occasione per festeggiare insieme un anno vissuto all’insegna della passione per il Marchio Alfa Romeo e dell’amicizia che è un valore cardine per il Club Alfasport. E’ anche l’opportunità per darci gli auguri per il santo Natale e per un 2009 che possa essere all’insegna della serenità, salute e felicità per tutti i membri del nostro Club. Nell’occasione, come da tradizione, ci sarà una competizione in pista, di stampo kartistico, e la possibilità di fare qualche giro in circuito, escludendo ogni velleità agonistica, con le nostre amate Alfa Romeo.




Torna all'indice

Programma ed Orari dell' Evento


ore 10:15 – incontro dei partecipanti presso p.za Carducci,situata nel centro di san Vito dei Normanni. Saluti e foto di rito.
ore 10:30 - giro turistico per il centro di san Vito, con le Chiese di s.ta Maria della Vittoria, san Giovanni, s.ta Maria degli Angeli, dell’Annunziata e s.ta Maria delle Grazie; descrizione delle tradizioni popolari.
Visita, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, al centro semiresidenziale per ragazzi affetti dalla sindrome di Down, aperto di domenica per l'evento Nell'occasione visiteremo l'esposizione degli articoli prodotti da loro,e riceveremo in dono un manufatto,a ricordo della visita.
ore 12:15 – raggiungimento del kartodromo “dei Saraceni”, sito sulla prov.le san Vito-Mesagne
ore 12:30 - gara con i kart, con 2 sessioni eliminatorie e 2 di finale; successivamente, possibilità di effettuare in pista, 5 vetture per volta, un paio di giri non cronometrati, con la massima moderazione e responsabilità.
ore 14:00 - spostamento, in Alfa-carovana, verso il ristorante “Osteria degli amici”
ore 14:15 - pranzo
ore 16:00 - premiazione della gara di kart
ore 17:00 - saluti finali



N.B. – In caso volessero aggregarsi Soci da altre regioni, saremo lieti di accoglierli, e, se venissero dal giorno precedente, di organizzare un evento conviviale per la sera di sabato 13 dicembre, con possibilità di pernottare presso il http://www.bbpoggioreale.it/ al prezzo di favore di euro 25 a testa (matrimoniale euro 50). Per informazioni, rivolgersi al Coordinatore Michele Ancora 339/6123268

Torna all'indice

Modalità di partecipazione e pagamento


Modalità di iscrizione: Basterà scrivere un post nel Topic dell'Evento dove darete conferma della vostra partecipazione; il pagamento verrà effettuato in loco al termine del pranzo, per la parte conviviale, e prima dell’entrata in pista, per ciò che concerne la parte sportiva.

Chiusura delle iscrizioni: Mercoledì 10 dicembre

Il costo di partecipazione è, per i Soci, di Euro 20 a persona per il pranzo, (per gli utenti è di Euro 25 ciascuno); per le 2 sessioni di kart ed i giri in pista con la propria vettura il costo è di complessivi Euro 20 per i Soci, di Euro 25 per gli utenti.
Per la prenotazione kart, sarà anteposto in primo luogo lo status di Socio, ed in secondo l'ordine temporale di iscrizione all'evento.
Se il numero di iscritti alla gara sui kart eccedesse le 20 unità, e ci fosse la possibilità di effettuare 3 gare eliminatorie, si effettuerà una sola manche di finale: in quel caso il costo per ogni partecipante verrà calcolato in base al numero di manches che effettuerà.

Nel corso del pranzo sarà possibile rinnovare la tessera Alfasport per l’anno 2009, al costo di 39 euro, o iscriversi al Club, per chi non lo avesse ancora fatto. Per chi si iscriverà come Socio al pranzo di Natale, gli verranno defalcate le differenze in più sui costi per i kart e pranzo.

Informiamo che parte della quota d'iscrizione verra' devoluta in favore di:
SOS IL TELEFONO AZZURRO ONLUS


Chi vorrà, potrà poi versare in loco un ulteriore contributo.


Torna all'indice


Come arrivare

Per chi arriva dal nord, dalla ss16 uscire a Specchiolla-San Vito dei Normanni; entrati nell’abitato, seguire via Carovigno, poi svoltare a destra in via Annunziata, quindi, dopo 400 m, a sinistra in via s. Domenico, dopo altri 200 m di nuovo a sinistra in via regina Margherita, che, dopo altri 100 m, termina in p.za G. Carducci, sede dell’incontro.
Per chi arriva da sud, uscire dalla ss16 a San Vito dei Normanni. Arrivati nel centro abitato proseguire in via Brindisi, ed, all’incrocio, dritti leggermente a sinistra in via Annunziata; quindi, dopo 400 m, a sinistra in via s. Domenico, dopo altri 200 m di nuovo a sinistra in via regina Margherita, che, dopo altri 100 m, termina in p.za G. Carducci, sede dell’incontro.

Torna all'indice


Menù






OSTERIA DEGLI AMICI
VIA SPECCHIOLLA s.n.
72019 SAN VITO DEI NORMANNI (BR)

MENU:
Antipasto della Casa
Risotto ai funghi porcini
Arrosto vitello al forno con salsa
Contorno di patate al forno
Frutta di stagione
Torta Alfasport
Spumante, caffè, amaro

Torna all'indice


Contatti
Per assistenza, domande o richieste contattateci all'indirizzo di posta elettronica:

paoloschumy@libero.it Coordinatore Puglia 347/0469348
follieelettroniche@libero.it Coordinatore Brindisi 339/6123268
assomax@iol.it Collaboratore Lecce 338/3717132




Torna all'indice



Lista Partecipanti


Micheleindy Socio 0025 & Emy - Alfa Spider 2.0 ts - risto 2 - kart 1 Confermato
Senna Socio 0212 - Alfa Gtv - risto 1 - kart 1 Confermato
Schumy Socio 0065 & Vanilla - Alfa 156 ts - risto 2 - kart 2 Confermato
Vulcanik Socio 0275 & Anna - Alfa 90 - risto 2 - kart 1 Confermato
Assomax Socio 0194 + 1 - Alfa 156 jtd - risto 2 - kart 2 Confermato
Mimmoboxer Socio 0415 - Alfa 33 - risto 1 - kart 1 Confermato
Leo75 Socio 0075 & Carmela - Alfa 75 - risto 2 - kart 1 Confermato
Gilby & Roberta + Tiziano e Giulia - Alfa 75
Felix Socio 0192 + 1 - Alfasud - risto 2 Confermato
Mephisto475 Socio 007 & Paola + Gabriele - Alfa 156 V6 - risto 2 + 1 bambino - kart 1 Confermato
Bestia nera Socio 0214 + girl + amico - risto 2 -kart 2 Confermato
Domenico Ciracì Socio 0446 + 1 - Alfa 75 ASN - risto 2 - kart 0 Confermato
CUORE75 Socio 0375 & Antonella - Alfa 75 - risto 2 - kart 1 Confermato
Tuonoblu Socio 0423 + 2 - Alfa 33 - risto 2 + 1 bambino - kart 1 Confermato
Mefisto brother Socio 333 & Barbara - Alfa 147 jtd - risto 2 - kart 1 Confermato
Enzo + 1 - Alfa 156 ts - risto 0 - kart 1(biposto) Confermato
Marco - Alfa Giulia Ti
Vito Tedesco Socio 506 + 1 - Alfa 33 - risto 2 - kart 1 Confermato
Sergio crossalex Socio - Alfa 156 crosswagon - risto 1 - kart 1 Confermato
Celesteachille + Paola - Alfa 156 ts Confermato
Burzum + moglie e 2 bimbi - Alfa 75 - risto 2 - kart 1 Confermato
Montalbano + cugino - Alfa 159 - kart 2 Confermato
il Piccolo + 1 - Alfa Giulia Confermato
[black]fratello di Dark Dream + 1
- Alfa 147 Confermato




al 13/12: partecipanti al raduno = 51; al pranzo = 38(33 + 5 bambini); alla gara con i kart=22 vetture=23



Torna all'indice



Edizioni precedenti del Pranzo di Natale




Clicca per rivedere le edizioni dei raduni Natalizi Alfasport in Puglia degli anni scorsi:
Anno 2005

Anno 2006

Anno 2007


Topic dedicato nel Forum Alfa Sport



Torna all'indice





info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |