Ragazzi, aggrappatevi alla tastiera, pronti per un grandissimo appuntamento qui a Genova!

Il prossimo Mercoledì 7 Dicembre, cena di Natale sezione Liguria del Club AlfaSport:


OSPITE D'ONORE IL VINCITORE DELL'ULTIMA GARA MONDIALE DELL'ALFA ROMEO NEL WTCC:
IL SOCIO ONORARIO AUGUSTO FARFUS Jr!




Il Club ALFASPORT Sezione Liguria a cena con AUGUSTO FARFUS Jr!




courtesy of fiawtcc.com


A causa del traffico cittadino creato da tutti coloro che stanno lasciando Genova per il ponte dell'Immacolata, quando arrivo sul luogo dell'incontro Augusto FARFUS Jr è appena sceso dalla sua Crosswagon (riconoscibile dal logo del Club attaccato al portellone). Parcheggio la fida 145 e ci dirigiamo all'ingresso del ristorante dove iniziano i saluti e le presentazioni di rito. Nonstante alcune defessioni dell'ultimo minuto siamo un bel gruppetto; attendiamo ancora qulacuno che è bloccato nel traffico e poi iniziamo a mangiare.
Augusto si trova subito al centro dell'attenzione e (con l'ormai consueta cortesia che lo contraddistingue) risponde (quando possibile) a tutte le domande che i commensali gli rivolgono. Devo dire che mi ha stupito la schiettezza con cui Augusto ha risposto, facendomi davvero avvertire la stessa atmosfera informale che si respira ai nostri "soliti" incontri regionali.
Questa volta però, abbiamo al nostro tavolo UNO DEI MIGLIORI PILOTI DI VETTURE DA COMPETIZIONE AL MONDO!!
E' divertentissimo ascoltare Augusto commentare i vari modelli di vetture di serie in produzione (sia Alfa che non) spaziando dalla piccola Panda 4x4, passando per Alfa GT, fino alla Ferrari 430.
Ci racconta parecchi aneddoti della sua vita che, alla fine, risulta un involontario spaccato della "vita da pilota" sia in gara, sia quando i calendari lasciano tregua (per modo di dire, visto gli incessanti impegni) ai grandi professionisti come il nostro Augusto.
Purtroppo, l'anticipazione di un impegno di lavoro, lo costringe a lasciare la tavola anzitempo; Augusto ha guidato per quasi 300 Km per poter stare con noi e l'indomani dovrà anticipare la sveglia alle 05.30!!!
Viene il momento della consegna dei regali al nostro Socio onorario; prima la polo AlfaSport:




poi la targa che reca il logo del Club ed una frase dell'Idolo di Augusto: Ayrton Senna.

"Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida"
Augusto, nós estamos com Você.

traduzione: "Correre, competere, è nel mio sangue, è parte della mia vita"
Augusto, noi siamo con Te (Club AlfaSport).


Ho scelto questa frase perchè mi sembrava adatta al momento professionale che Augusto sta attraversando; il commento testuale di Augusto è stato:"Ragazzi, ho la pelle d'oca!"




La sua risposta mi ha riempito d'orgoglio, spero di poterlo rivedere in gara al più presto, magari al volante di un'Alfa...chissà!
Anche Augusto ha in serbo una sorpresa per noi, ha portato dei bellissimi poster (vedi foto all'inizio del post) che poi siglerà diligentemente (per alcuni ha anche fatto una dedica) e poi consegnerà ai Soci intervenuti.




E' arrivato il momento per lui di rientrare a casa, Augusto saluta e ringrazia tutti ancora una volta, lo riaccompagnamo (io e Francesca) alla sua macchina, con la promessa di risentirci presto.

Finisce così una delle serate per me più incredibili da quando faccio parte di questa Community, con Augusto Farfus Jr seduto tra noi che, con noi, parla e scherza come un vecchio Amico.

Ringrazio ROBO, Piero (con tutto lo Staff del Ristorante "Trianon") e tutti coloro che sono intervenuti.




Come ha già fatto il Presidente telefonicamente ringrazio, ancora una volta, Augusto Farfus Jr. per la sua cortesia, disponibilità, simpatia e per essere stato con noi qui a Genova, così lontano da casa sua, sperando di essere riusciti a dargli un po' del calore cui sicuramente è abituato nella sua bella terra natale.

Feliz Natal e, uma vez mais, MUITO OBRIGADO AUGUSTO!!


Album fotografici

Album fotografico di Adder con 11

Targa per Farfus

Adder


"Face your fears, live your dreams"

“Não tenha dúvidas, elas atrapalham o raciocínio lógico e a performance mental”
"Don’t have doubts, they disturb the logical reasoning and mental performance"
Augusto Farfus Jr.

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |