L’Alfa Romeo Junior Veloce ha 280 CV

Assetto specifico, differenziale autobloccante, freni maggiorati e potenza da vendere per la Veloce, versione elettrica di punta dell’Alfa Romeo Junior.




VERSIONE TOP - È stato portato a termine lo sviluppo dell'Alfa Romeo Junior Veloce, versione elettrica di punta che può contare su una potenza di 280 CV e 335 Nm di coppia. La nuova versione a corrente si andrà ad affiancare a quella già presente a listino da 156 CV abbinata a una batteria da 54 kWh (410 km autonomia massima dichiarata), che costa 41.500 euro, e alla termica con il motore ibrido 3 cilindri turbo 1.2 abbinata all’automatico a doppia frizione eDCT6 con sei rapporti, che ha un prezzo di listino di 31.900 euro.

MESSA A PUNTO - Il team di sviluppo di ingegneri in forza presso il Centro Sperimentale di Balocco (VC) ha finalizzato lo sviluppo dinamico del progetto concentrandosi sulla guidabilità e sulla distribuzione dei pesi.

PIÙ BASSA E DIRETTA - Gli ingegneri non si sono limitati all’installazione dell’unità elettrica bensì hanno apportato delle modifiche anche al telaio. È stata effettuata una calibrazione specifica dello sterzo, sviluppato per essere il più diretto del segmento, l’altezza della vettura è stata abbassata di 25 mm e le barre antirollio anteriori e posteriori hanno ricevuto una taratura sportiva, così da garantire un inserimento in curva rapido e preciso.

DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE - A frenare la forza bruta dei 280 CV dell’Alfa Romeo Junior Veloce ci pensa un impianto frenante che prevede all’anteriore dischi da oltre 380 mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini, con il differenziale Torsen che dovrebbe offrire una migliore motricità per le ruote di trazione anteriori nelle curve più strette. Il contatto con l’asfalto viene assicurato da specifici pneumatici performanti da 20”.


Fonte: https://www.alvolante.it/news

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |