Alfa Romeo: ennesimo trionfo alla 1000 Miglia 2024

Continua il dominio incontrastato di Alfa Romeo alla 1000 Miglia




L’Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport del 1929, guidata dalla coppia Vesco-Salvinelli, ha gloriosamente attraversato per prima il traguardo della 42^ edizione della storica rievocazione della “1000 Miglia”. Questa competizione, che ora si svolge come gara di regolarità, è dedicata esclusivamente ai veicoli che hanno partecipato alla storica 1000 Miglia di velocità o che sono stati prodotti nel periodo compreso tra il 1927 e il 1957.

Alfa Romeo celebra un’altra trionfale vittoria, riaffermando il suo profondo e storico legame con la 1000 Miglia, una gara che incarna fascino, eleganza e avventura. Il terzo posto è stato orgogliosamente conquistato da un’altra Alfa Romeo, la 6C 1750 del 1929, magistralmente guidata dal team Aliverti-Valente, che ha seguito le orme dei vincitori.

Le due splendide auto presentate dal team ufficiale Alfa Romeo hanno completato con successo la sfida della 1000 Miglia, una gara di regolarità impegnativa per auto d’epoca, grazie al sostegno ininterrotto dello staff Heritage di Stellantis. L’entusiasmo del pubblico è stato tangibile, con molti appassionati che hanno avuto l’opportunità di osservare e incontrare da vicino i team di spicco. Quest’anno, le vetture leggendarie sono state guidate da Nicola Larini e Luca Ciucci sulla 1900 Sport Spider e da Andrea Farina e Davide Cironi sulla 1900C Super Sprint.

Anche in questa edizione, il transito dell’epico “museo viaggiante” della 1000 Miglia ha scatenato grande entusiasmo e curiosità tra la folla di spettatori che si sono raccolti lungo i più di 2.000 km del percorso. Quest’anno, hanno avuto anche l’occasione di ammirare in azione lo stile e le prestazioni dell’Alfa Romeo Junior, la nuova vettura compatta che riporta la tradizionale sportività del marchio del Biscione nel segmento di mercato più vasto d’Europa.


Fonte: https://www.motorionline.com/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |