Alfa Romeo
Un grande debutto il 30 agosto: sembra la nuova supercar




Ci siamo. Anche se non esiste ancora nessuna indicazione ufficiale riguardo la natura del modello, l'immagine che vedete qui dovrebbe essere il primo piccolo, piccolissimo, indizio visivo sulle forme della nuova supercar dell'Alfa Romeo, di cui si parla ormai da più di un anno come dell'erede spirituale della 33 Stradale. Ebbene, questa attesissima supersportiva ora ha anche una data di debutto: mercoledì 30 agosto.

Quel poco che si vede. Secondo quanto pubblicato dal marchio sui suoi profili social, il nuovo modello farà il suo debutto al Museo di Arese: "Il coraggio di sognare", scrive l'Alfa Romeo in accompagnamento alla fumosa immagine odierna. Che sembra mostrare una griglia (difficile dire se con funzione di presa o sfogo d'aria) con impressa, in colore bianco, l'inconfondibile sagoma del Biscione.

Gli indizi lasciati dall'Alfa. Un dettaglio minimo, ma chiaramente appartenente a un modello ad alte prestazioni, cui fanno pensare pure gli indizi testuali lasciati trapelare dal marchio: "È ora di cogliere un momento rivoluzionario con più passione che mai. Preparatevi a entrare nel sogno". Poco altro è dato sapere, per il momento, dunque bisogna fare affidamento alle poche indiscrezioni emerse negli ultimi mesi.

Le ipotesi sul powertrain. Stando alle informazioni raccolte da Quattroruote, la nuova supercar dell'Alfa Romeo sarà un modello in tiratura ultra-limitata (si parla addirittura di poche decine di esemplari), equipaggiato con un powertrain sviluppato a partire da quello della Maserati MC20. L'ipotesi conservativa vuole che punti su un semplice "carry-over" del 3.0 V6 Nettuno, potenziato per quest'impiego fino a una quota prossima ai 700 CV. Quella più ardita parla, addirittura, dell'inserimento nell'equazione meccanica di una controparte elettrica. Per un ibrido plug-in ad alte prestazioni, capace di generare circa 800 CV. Ora, se non altro, conosciamo la data in cui ci toglieremo tutti i dubbi.


Fonte: https://www.quattroruote.it/




info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |