Bottas e Guanyu di Alfa Romeo F1 Team provano Tonale Plug-In Hybrid Q4




Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, driver del team di F1, hanno provato Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4, la versione più potente del Suv compatto del Biscione.

L’occasione è stata il ritiro pre-stagionale della scuderia F1 Alfa Romeo presso la factory di Sauber Motorsport ad Hinwil in Svizzera, quartier generale del team.

Mettendo alla prova il comportamento dinamico, il piacere di guida e l’agilità e anche una prova di reattività che ha visto i due piloti cimentarsi in uno slalom definito da una serie di “porte” dotate di sensori che, al passaggio della vettura, si accendevano progressivamente definendo così il percorso. Una sfida in casa tra Bottas e Guanyu.



Il modello sta per arrivare in concessionaria a un prezzo di partenza di 51.600 euro. E’ l’Alfa più efficiente di sempre con emissioni di CO2 fino a 26 g/km, accreditata oltre 80 km di autonomia in full electric nel traffico urbano e fino a 600 km di autonomia complessiva in modalità ibrida. La batteria ha una capacità di 15,5 kWh.

La potenza di sistema erogata dal motore benzina all’anteriore e dal motore elettrico al posteriore è di 280 cavalli. Tonale PHEV accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Raggiunge una velocità massima di 135 km/h in modalità elettrica e i 206 km/h in modalità ibrida. La trazione è la e-AWD: integrale elettrificata.


Fonte: https://motori.quotidiano.net/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |