Alfa Romeo Tonale: un video mostra le nuove tecnologie usate a Pomigliano per la sua produzione

Estrema precisione e riduzione di CO2 a Pomigliano per il taglio della carrozzeria di Tonale


Alfa Romeo Tonale è la grande novità di questo 2022 per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Come sappiamo il SUV di segmento C viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano che è stato appositamente rinnovato per accogliere questa nuova e importante produzione.

Alfa Romeo Tonale: ecco come nasce la carrozzeria del SUV
In un video pubblicato su YouTube da Alfa Romeo nel suo canale ufficiale, viene mostrato e spiegato come avviene il taglio e la sagomatura della carrozzeria di Alfa Romeo Tonale grazie all’utilizzo di nuove tecnologie di taglio al plasma altamente automatizzate.

Queste fanno si che l’operazione avvenga con una maggiore qualità di produzione rispetto a quanto avveniva in passato con altre auto e con una riduzione delle emissioni di CO2. Le carrozzerie delle unità di Alfa Romeo Tonale e anche di Dodge Hornet sono sagomate con uno straordinario livello di precisione.

Questo è stato reso possibile grazie al fatto che negli scorsi anni, l’area carrozzeria dello stabilimento di Pomigliano è stata completamente rinnovata. Insomma anche questo dimostra che nella produzione di Alfa Romeo Tonale nulla è stato lasciato al caso.

Del resto sappiamo già che uno degli obiettivi fissati dal numero uno di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, per quanto riguarda le future auto del Biscione e proprio quello di migliorare notevolmente la loro qualità e rendere le auto della casa milanese perfette sotto ogni punto di vista. Alfa Romeo Tonale sarà dunque il primo modello di una nuova era per lo storico marchio automobilistico che nei prossimi anni lancerà numerose altre nuove vetture.




Fonte: https://www.motorionline.com/

info@alfasport.net | Privacy | copyright club alfa sport 2019 |