Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

971

Utenti iscritti al web

6430

Accessi di oggi

971

Username:

Password:

Registrati

“Il Montello visto da un’Alfa Romeo”: Viaggio alle origini di Ugo Gobbato
Cibus



È previsto per Domenica 15 Aprile l’ evento organizzato dalla Pro-Loco di Volpago del Montello e curato personalmente da Marino Parolin, che ci porta alle origini della Famiglia Gobbato.
Di Ugo Gobbato, della sua carismatica figura e dei suoi indubbi meriti abbiamo diffusamente parlato in diverse occasioni, dalla recensione del pregevolissimo libro di Parolin alla relazione della conferenza tenutasi all’Università Bocconi il 2 Aprile dello scorso anno: Ma in quale tessuto socio economico si è sviluppata la personalità di Gobbato ed in che contesto culturale sono maturate le intuizioni che hanno così inciso sul proprio percorso professionale?
Se il libro di Parolin è già in grado di restituirci un’idea di tutto ciò, il raduno di Volpago del Montello ci restituisce il “respiro”, l’ “odore” dei luoghi, quella caratteristica che un libro, per quanto ben scritto, non ci può restituire.
“Il Montello visto da un’Alfa Romeo” rappresenta anche la realizzazione di un “sogno” dell’ autore del libro, una sorta di “degna conclusione” di un percorso che ha richiesto molta fatica e dedizione, ma anche tanta passione e sentimento.
Ospite d’ eccezione, il Sig, Fabio Morlacchi, storico dell’ Alfa Romeo, altra figura carismatica e dotata di una spigliata e naturale simpatia, che me lo ha fatto molto apprezzare in occasione della conferenza Bocconiana dello scorso anno; presente anche Marco Fazio, responsabile dell’ Archivio Storico Alfa Romeo.
Il programma si dipana nelle colline del Montello, tra paesaggi incantevoli e viste mozzafiato, luoghi che ospiteranno anche la conferenza sui motori da corsa Alfa Romeo, tenuta dallo stesso Morlacchi; L’ evento presterà anche l’occasione per gustare i piaceri enogastronomici della zona, quanto mai prolifica sotto questo punto di vista.
A seguire, la locandina dell’evento, con le modalità di iscrizione.(Per contatti: Marino Parolin - tel. 3391676240 - info@animalfarmsrl.it )




Programma e modalità iscrizione Evento.pdf


Visita il sito dedicato ad Ugo Gobbato

Elvira Ruocco racconta Ugo Gobbato





Visita la Sezione Storica di Alfasport curata da Elvira Ruocco


Oltre che sotto la news, potete commentare la notizia anche nel FORUM

Commenta la notizia

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum