Chi siamo

Soci Onorari
Convenzioni
Gadget
Iscrizione al club
Contatti
Raduni
MiniRaduni
Gallery
Links


Utenti on-line

1005

Utenti iscritti al web

6430

Accessi di oggi

1005

Username:

Password:

Registrati






Gentili soci

da oggi il sito e il Club Alfasport si rinnovano, crescono, proponendo un sito web totalmente nuovo, non solo nella grafica, ma nella struttura, nel modo di approcciarsi al mondo dell’Alfa Romeo e agli appassionati. Il portale dell’Alfasport si trasforma e apre una nuova frontiera, esplora nuove strade, differenziandosi ulteriormente dai tanti siti amatoriali dedicati al mitico marchio del biscione. Con l’occasione inauguriamo una nuova categoria di soci, quella dei “soci internet”, che si affiancherà a quelle dei soci ordinari, sostenitori e onorari.
Il socio internet, a fronte di una quota di soli 9 euro annui, potrà scrivere nel nuovo forum, come nella nuova ed esclusiva sezione News, dove si potranno commentare direttamente tutte le novità sul mondo Alfa Romeo e non, partecipare ai sondaggi e potrà inoltre usufruire di tutta una serie di nuovi ed esclusivi servizi del sito web, entrando nella “My AlfaHome”, che gli permetterà di creare un piccola home-page personale (galleria soci) in cui inserire il proprio profilo e album fotografico.
Ma non finisce qui, perché il socio internet avrà anche la possibilità di accedere al nuovo settore delle “miniguide” (dei piccoli manuali tecnici teorici e pratici), alle “schede modello” (schede molto dettagliate delle vetture Alfa Romeo), alle “interviste” (dialoghi molto interessanti e appassionanti con i più noti personaggi che hanno lavorato con e per l’Alfa Romeo, progettisti, piloti, tutti attori principali che hanno “fatto” la storia dell’Alfa Romeo) e di molto altro ancora che è in fase di preparazione e verrà messo on-line prossimamente.
Tutto questo per venire incontro ad una moltitudine di utenti del nostro sito internet a cui non interessano i nostri gadget, la scontistica per la partecipazione ai raduni e per le convenzioni del Club, ma che vivono quotidianamente da anni la nostra comunità “virtuale”.
Questi utenti avranno oltre due mesi di tempo (fino al 31 ottobre 2009) per decidere di unirsi alla famiglia Alfasport nella veste che preferiscono. L’iscrizione sarà valida fino al 31 dicembre 2010.
Ma per chi vuole collaborare più attivamente, può aiutarci a creare le miniguide, le schede modello, le news, gli articoli, le faq e ottenere gratuitamente l’iscrizione per un anno al Club Alfasport come socio internet.

Ma le novità sono tante, perché cresce anche il network degli Alfisti, cioè quello spazio aperto e fruibile da tutti. Da oggi c’è il nuovo mercatino (completamente gratuito ed aperto a tutti), molto più pratico, veloce e intuitivo.
C’è la nuova “Gallery”, una pagina dove sono raccolti tutti gli album fotografici dei soci che hanno partecipato ai nostri raduni. Da non perdere anche la dettagliatissima sezione “Tuning”, dove si possono trovare tutti gli accessori aftermarket per le nostre Alfa.
E’ stata poi abbellita e arricchita anche la frequentatissima sezione “Modellismo”, come l’esclusiva sezione “Autobus e filobus”.
Infine, non si può non citare i nostro fiore all’occhiello, la bellissima e preziosissima “sezione storica”, curata da molti anni dalla mitica Sig.ra Elvira Ruocco, vero e proprio archivio vivente dell’Alfa Romeo, la nostra memoria storica.

Un doveroso ringraziamento ed incoraggiamento vanno poi alla neonata delegazione spagnola, perché l’Alfasport va oltre i confini nazionali, dal tecnologico e appasionato Giappone, alla caliente Spagna.

Questo debutto porta con se altre bellissime novità. Due nuovi fantastici racconti ("Zandvoort" e "4 Ore di Jarama")di gare disputate negli anni ’70 con l’Alfa Romeo GTA dal grande campione Gianluigi Picchi e un’esclusiva intervista rilasciataci da un famoso progettista di vetture da competizione, padre di vetture plurivittoriose, come la lancia 037, Delta S4, Delta integrale, e le Alfa 155 e 156, l’ing. Sergio Limone.
Nei prossimi mesi pubblicheremo altre, preziose e appassionanti interviste, seguiteci …

I membri dello Staff del Club Alfasport ringraziano tutti coloro che ci hanno sostenuto fino ad oggi e che hanno creduto in noi rendendo possibile tutto ciò. Ci auguriamo inoltre che questa evoluzione vi sia gradita e ci scusiamo per qualche eventuale difetto di gioventù. Invitiamo tutti a segnalarci anomalie e suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica info@alfasport.net .



Lo Staff del Club Alfasport

Commenta la notizia
GianGTA3.2V6 01/09/2009 12:22:25
Complimenti a tutto lo staff per il nuovo sito, ottimo lavoro !!!

pilota54 31/08/2009 18:09:14
Complimenti per la nuova struttura del sito, la nuova grafica e le novità in genere. Sono iscritto da 6 anni e continuerò ad esserlo.

Un affettuoso saluto a tutti.

Pilota54

ROBO 25/08/2009 18:55:31
non posso far altro che complimentarmi per la nuova veste del sito veramente bello

ROBOGHOST

kapo1980 24/08/2009 21:49:01
Come membro STAFF non posso che congratularmi con i miei "colleghi"....

francesco 23/08/2009 22:44:06
Complimenti per la nuova veste grafica, molto bella e per nuovi contenuti... ottimo lavoro, come sempre del resto!

ALFASPORT sempre al TOP

Antonello 22/08/2009 18:01:23
Eccomi, anche se in ritardo, mi accodo ed associo alla lista dei complimenti per il nuovo passo avanti fatto.
Un ottimo lavoro ottenuto sicuramente dallo sforzo e la sinergia di tutte le persone dello staff che lavorano dietro le quinte.
Nuova veste, maggiore funzionalità, piccola riorganizzazione e contenuti aggiunti. Direi che ci avete dato dentro in tutte le direzioni. Complimenti ancora a tutti.

AlfistaRudy 22/08/2009 13:50:50

bracco 22/08/2009 12:50:31
Sono orgoglioso di questo nuovo e bellissimo sito! Complimenti a tutto lo STAFF!

carlitos 22/08/2009 09:01:47
Grazie dei complimenti /che vanno anche a lei) Sig.ra Ruocco.
Abbiamo cercato, come sempre, di fare del nostro meglio, anche se non sempre con i risultati sperati e questo nuovo sito è in realtà una base di partenza, con tanti piccoli difetti da correggere, si tratta pur sempre di un sito amatoriale, non di certo sfarzoso e “ipertecnologico” come un sito professionale, ma sicuramente ricco di contenuti storici e tecnici, ma soprattutto ricco di passione incondizionata per il nostro amato marchio, da qualche tempo un po “opacizzato”, ma sempre lucido nei nostri cuori, perché a mio avviso l’Alfa Romeo la si ama come una squadra di calcio, solo con il cuore e per sempre, anche quando perde e va in serie B e non dal 1950 al 1965 perché c’era il tal allenatore, o il tal giocatore.

carlitos 22/08/2009 08:37:29

alfina 22/08/2009 00:03:42
Cambia il sito ma la passione resta..
Bene, complimenti!

Sezione Storica

Modelli Alfa

 Autobus/Filobus

Interviste
Sport
Modellismo
MiniGuide
Tuning
Mercatino
Stampa/Libri
Forum