C.I.T.E. 2008 (nuovo campionato)
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Stampato il: 12/03/2025
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Autore Discussione: Pilota54
Oggetto: C.I.T.E. 2008 (nuovo campionato)
Inserito il: 12/04/2008 01:46:22
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C.I.T.E. - Campionato Italiano Turismo Endurance 2008

Sito di riferimento www.gruppoperoni.it
Sono più di 45 le vetture al via della neonata serie tricolore varata da ACI-CSAI in collaborazione con il Gruppo Peroni Race e riservata ad equipaggi composti da uno o due piloti. La novità della stagione tricolore 2008 rappresenta un felice connubio tra lo spettacolo garantito dalle vetture Turismo, con i contatti, i duelli sportello contro sportello ed il fascino delle gare Endurance, con il rientro ai box per il cambio pilota e la gestione della performance in ottica di squadra. Gli eventi sono articolati su due gare da 48 minuti + 1 giro dove tutti gli equipaggi dovranno effettuare sosta ai box tra il 20° ed il 30° minuto per un tempo non inferiore ai 45 secondi. Sarà questo un tempo di vera e propria neutralizzazione da dedicare esclusivamente al cambio pilota (se il pilota è uno dovrà attendere in auto), mentre eventuali operazioni sulla vettura potranno essere effettuate solo dopo lo scadere dei 45” e comunque, anche nell’arco dell’intera gara, non sarà possibile effettuare rifornimenti di carburante. Con una formula di gara così accattivante lo spettacolo sarà perciò garantito anche perché ad esserne protagonista sarà un ricchissimo schieramento di vetture, nella configurazione tecnica più prestazionale del panorama Turismo tricolore. Quella che già si candida a rivestire il ruolo di classe regina tra le ruote coperte e sotto la denominazione del Turismo Endurance, segue infatti i dettami tecnici di uno specifico regolamento che lascia campo quasi libero alla fantasia dei preparatori (tipo ETCS). Ruote extra-large, carreggiate allargate in parafanghi maggiorati, superfici alari anteriori, posteriori e laterali sono appeal estetici che seducono non solo gli appassionati, mentre i piloti saranno ampiamente gratificati da assetti ultra-ribassati, cambio quasi sempre sequenziale e motori portati a potenze anche ampiamente superiori ai 300 CV. Vetture: - Turismo Endurance - Turismo Endurance Diesel. Nel raggruppamento Turismo Endurance sono inserite quattro classi: - Super2000 (il “Superturismo” da 2.000 c.c. rispondente alla regolamentazione FIA 2007) - classi fino a 2.000 cc, da 2.001-3.000 cc e da 3.001-4.000 cc rispondenti al regolamento tecnico del campionato ETCS "24 ore special" o al regolamento tecnico del Trofeo di appartenenza qualora siano espressione di uno specifico monomarca (ad es., Seat Leon Supercopa). Discorso simile per il secondo raggruppamento, il Turismo Endurance Diesel, con la classe Super2000 Diesel (rispondente alla regolamentazione FIA 2007) e le classi fino a 2.000 cc, da 2.001-3.000 cc e da 3.001-3.500 cc anche in questo caso rispondenti al regolamento tecnico del campionato ex 24h Special o al regolamento tecnico del Trofeo monomarca di appartenenza. Ai fini della collocazione nelle classi, i motori Turbo a benzina, a differenza dei Turbodiesel, dovranno moltiplicare la propria cilindrata per il coefficiente 1,7.
CALENDARIO 06/04/2008 Monza [ I ] 20/04/2008 Misano [ I ] 11/05/2008 Mugello [ I ] 08/06/2008 Magione [ I ] 29/06/2008 Valencia [ E ] 28/09/2008 Adria [ I ] 19/10/2008 Vallelunga [ I ]
ELENCO ISCRITTI (al 10/4/08 solo 4 Alfa Romeo iscritte, tra cui una 159 JTD) Classe Conduttore 1 Conduttore 2 Vettura Team 2 B/4.0 Colciago Roberto Seat Leon Seat Sport Italia 3 B/4.0 Villa Manuel Galvagno Danilo BMW E46 M3 Wheels Racing Motorsport 4 B/4.0 Bacci Andrea BMW M3 E92 Autofficina Rally 5 B/4.0 Cappellari Luca Gollin Fabrizio BMW M3 E92 Duller Motorsport 6 B/4.0 Bellini Federico Bonadio Marco BMW M3 E46 Duller Motorsport 7 B/4.0 Cutrera Paolo Sigala Roberto BMW M3 RGA 32 B/3.0 Meloni Walter Bianchet Nicola BMW GTR W&D Racing Team 33 B/3.0 Necchi Piero Gabbiani Giuseppe BMW M3 E46 Racing&Classic 34 B/3.0 Scalini Luigi Merzario Arturo BMW 330i E90 BMW Team Millenium 41 B/3.0 Russo Roberto Seat Leon SC Seat Sport Italia 42 B/3.0 Seveso Roberto Bagnasco Vittorio Seat Leon SC Seat Sport Italia 43 B/3.0 Cassera Marco Baldi Massimo Seat Leon SC Seat Sport Italia 44 B/3.0 Pellegrinelli Gian Andrea Galdini Carlo Seat Leon SC Seat Sport Italia 45 B/3.0 Pellegrinelli Simone Seat Leon SC Seat Sport Italia 46 B/3.0 Radaelli Alberto Seat Leon SC Seat Sport Italia 47 B/3.0 Cefis Marco Seat Leon SC Seat Sport Italia 48 B/3.0 Trevisiol Luca Seat Leon SC Seat Sport Italia 49 B/3.0 Zucchi Matteo Zucchi Federico Seat Leon SC Zc Corse 51 B/3.0 Ponti Aldo Chiari Francesco Seat Leon SC IRM 52 B/3.0 Buratti Guido Bottazzi Giuliano Seat Leon SC Due Gi Racing 53 B/3.0 Pedon Gianni Pedon Matteo Seat Leon SC Due Gi Racing 54 B/3.0 Caldarelli Vitaliano Carlucci Piero Seat Leon SC Wheels Racing Motorsport 55 B/3.0 Milli Massimiliano Nacamuli Umberto Seat Leon SC Sc. Costa Ovest 56 B/3.0 Bettera Enrico Seat Leon SC Millenium Team 57 B/3.0 Telling Matthew Seat Leon SC Millenium Team 58 B/3.0 Bartocci Giorgio Formilli Luca Seat Leon SC Frabemia 77 B/S2.0 Albanese Valentina Seat Leon Seat Sport Italia 81 B/2.0 Cerruti Michela Milani Matteo Alfa Romeo 147 AeffeM 82 B/2.0 Missiroli Riccardo Paolucci Massimo Ford Fiesta Leone Motorsport 83 B/2.0 Valentini Giulio Seat Toledo GP Motorsport 84 B/2.0 Troja Alvise Leporati Giorgio Renault Clio Sc. Costa Ovest 85 B/2.0 Rescigno Michele Papi Massiliano Alfa Romeo 147 Sc. Costa Ovest 86 B/2.0 Conte Roberto Bellin Mariano BMW 320 Promotor Sport 87 B/2.0 Ferrato Nicola Marrese Roberto BMW 320 Promotor Sport 102 D/3.0 Presti Maurizio BMW 330E D BMW Team Millenium 103 D/3.0 Peroni Sergio BMW 330 D BMW Team Millenium 106 D/3.0 Fecchio Roberto Visentin Gino BMW 330 D GDL Racing 107 D/3.0 Merendino Francesco Sgarzi Alessandro BMW 330E D RGA 132 D/2.0 Della Valle Luca Moretti Pietro Alfa Romeo 159 JTD 133 D/2.0 De Pasquale Vito Villa Gianfranco Seat Toledo 1.9 Tdi BD Racing 134 D/2.0 Mursia Carlo Zampatti Ross Alfa Romeo 147 JTD Padova Sport 135 D/2.0 Grassetto Stefania Linossi Francesca BMW 120 D BMW Team Millenium 138 D/2.0 Goldstein Steven (COL) Brambati Alberto Seat Toledo 1.9 Tdi Legnano Corse 139 D/2.0 Pastelli Giuseppe Bocellari Gianfranco Seat Ibiza Tdi Legnano Corse 141 D/2.0 Bertola Alberto Seat Leon Tdi 142 D/2.0 Calcinati Renzo VW Bora Tdi BD Racing
A cura di Manlio Dovis (pilota54)

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Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 12/04/2008 01:59:08
Messaggio: Seat e Bmw dominano la prima gara a Monza Da: www.racepilot.it Davanti ad uno schieramento di più di 40 affascinanti vetture il portacolori di Seat Sport Italia si impone in gara 1, mentre l’alfiere del Duller Motorsport replica in gara 2 al termine da una strepitosa rimonta. Prossimo appuntamento a Misano il 20 aprile prossimo.
Roberto Colciago (Seat Leon) e Luca Cappellari (BMW M3 E92) si dividono le vittorie nell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance, la neonata serie tricolore varata da ACI-CSAI in collaborazione con il Gruppo Peroni Race e riservata alla massima espressione tecnica di vetture Turismo. Al mattino il pilota Seat Sport Italia domina senza rivali, mentre al pomeriggio il Campione FIA GT 2004 conquista il successo dopo una strepitosa rimonta dalla ultima posizione in griglia alla quale era stato costretto per il ritiro patito nel secondo turno in qualifica.
Allo start di gara 1 sono subito scintille tra le Leon Supercopa di Trevisiol e Bartocci. Il poleman del monomarca Seat tenta di resistere all’attacco del romano chiudendolo sulla destra. Bartocci non demorde all’esterno e Trevisiol viene così arpionato finendo per impattare contro il muretto box. Dopo tre giri percorsi dietro la Safety Car, la gara riprende al quarto passaggio con Colciago inseguito da Cappellari, Gabbiani, Bonamico, Meloni ed il ricco nugolo di Supercopa che dopo il ritiro di Buratti ed il fuoripista di Cefis sono capitanate da Matteo Zucchi inseguito da Ponti, Russo e Matteo Pedon. Nelle prime posizioni è Meloni il più scatenato e non ha difficoltà ad avere ragione di Bonamico, prima e Gabbiani poi salendo così al terzo posto. Il terzetto rimane però in lotta per il podio ed è Bonamico a riguadagnare nuovamente la posizione al sesto giro, mentre Meloni vede incalzare Gabbiani subito in scia. L’attacco del pilota piacentino non si fa attendere ed all’8° passaggio alla Parabolica guadagna il quarto posto infilando di forza il rivale sammarinese costretto poi ad allargarsi nelle vie di fuga. Al 10° giro iniziano i primi doppiaggi e le soste obbligatorie ai box che nelle posizioni di testa vedono avvicendarsi Gabbiani con Necchi e Meloni con Bianchet, mentre Colciago, Cappellari e Bonamico restano solitari al volante. Tra le Leon Supercopa è Russo a guadagnare la testa del gruppo davanti a Federico Zucchi (avvicendatosi con Matteo Zucchi) e Radaelli che rimonta così fino al nono posto assoluto. In testa alla gara Colciago consolida la leadership davanti a Cappellari, Bonamico, Necchi e Bianchet che si lancia all’inseguimento del pilota del Racing&Classic. Il giovane sammarinese riesce a guadagnare il quarto posto, ma al 19° giro è costretto al ritiro per la rottura del motore. Nel finale Valentina Albanese conclude la sua strepitosa rimonta salendo fino al quinto posto assoluto (dalla 17^ in griglia) al volante della Leon Super2000, mentre tra le Supercopa Russo si impone nella classifica monomarca davanti a Radaelli che riesce a spuntarla su Federico Zucchi, mentre Chiari (avvicendatosi con Ponti) chiude quarto davanti a Cassera-Baldi, Cefis e Caldarelli Carlucci. Tra le Diesel il successo di categoria è per la coppia Villa-De Pasquale (Seat Toledo) davanti a Peroni-Della Monica (BMW 330) e Merendino- Sgarzi (BMW 330).
Colciago mette subito le cose in chiaro già alla partenza di gara 2 dove si invola prontamente al comando lasciando la concorrenza a debita distanza. Alle sue spalle si insedia Necchi, inseguito da Cutrera che inizialmente riesce ad avere la meglio sulla Seat di Cefis e la BMW di Bonamico che così rincorrono in quinta e quarta posizione. Cefis passa così a condurre sulla pattuglia di Supercopa davanti a Cassera, Russo, Radaelli e Chiari, tutti a stretto contatto. Nel frattempo Cappellari, costretto a partire ultimo dopo il forfait nel secondo turno di qualifica, è già 9° al terzo giro, mentre alla tornata seguente Bonamico riesce ad infilare Cutrera per il terzo posto. La rimonta del pilota del Duller Motorsport non si ferma ed al quinto giro, dopo aver avuto ragione di Cutrera, supera Bonamico alla Parabolica ed è terzo. Intanto tra le Diesel capitanate da De Pasquale si registra il ritiro di Sgarzi, mentre tra le Supercopa continua la bagarre con il leader Cassera alle prese con Cefis, Radaelli, Russo e Chiari. Colciago prosegue la sua marcia inarrestabile e lo spettacolo è ancora alle sue spalle con Cappellari che guadagna la scia di Necchi attaccandolo all’8 giro alla Prima Variante e poco dopo alla Roggia, ma senza esito. Il sorpasso è però solo rinviato alla Parabolica dove il pilota della M3 E92 passa senza difficoltà guadagnando la seconda piazza. Con Necchi costretto al ritiro al 12° giro, Bonamico sale al terzo posto, mentre si avvia la fase di sosta ai box. Proprio in questo delicatissimo momento di gara arriva il colpo di scena con Cappellari che riesce a soffiare la prima posizione a Colciago in pieno stile Formula 1. Alle spalle di Bonamico, terzo, si insedia invece Russo che passa così a condurre tra le Supercopa davanti a Radaelli, Cefis e Caldarelli (subentrato a Carlucci) che precede la BMW M3 di Sigala (subentrato a Cutrera). Il finale regala ancora emozioni, con Colciago costretto a ritmi più blandi ed a cedere così il secondo posto a Bonamico e con Sigala che all’ultimo giro deve rallentare con il cofano semiaperto venendo risucchiato dal gruppo.
Così all'arrivo di Gara 1 (primi 20 classificati):
1 COLCIAGO Roberto - - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - 22 giri in 50'13.598 2 CAPPELLARI Luca - DULLER MOTORSPORT - BMW M3 E92 - a 14.988 3 BONAMICO Marco - DULLER MOTORSPORT - BMW M3 E46 - a 1'14.744 4 NECCHI Paolo - RACING&CLASSIC - BMW E46 M3 - a 1'24.719 5 ALBANESE Valentina - - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1'55.615 6 RUSSO Roberto - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1'57.173 7 RADAELLI Alberto -- SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1 giro 8 ZUCCHI Matteo - ZC CORSE - SEAT LEON - a 1 giro 9 PONTI Aldo - IRM - SEAT LEON - a 1 giro 10 CASSERA Marco - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1 giro 11 CEFIS Marco - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1 giro 12 CALDARELLI Vitaliano - WHEELS RACING - SEAT LEON - a 1 giro 13 PELLEGRINELLI Simone - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1 giro 14 PELLEGRINELLI Gianandrea - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1 giro 15 PEDON Matteo - DUE GI RACING - SEAT LEON - a 1 giro 16 CONTE Roberto - PROMOTOR SPORT - BMW E46 - a 1 giro 17 TELLING Matthew - MILLENIUM TEAM - SEAT LEON - a 1 giro 18 SEVESO Roberto - SEAT SPORT - SEAT LEON - a 1 giro 19 COLOMBO Massimiliano - WHEELS RACING - BMW E46 M3 - a 1 giro 20 MILLI Massimiliano - SC.COSTA OVEST - SEAT LEON - a 1 giro
Così all'arrivo di Gara 2 (primi 20 classificati):
1 CAPPELLARI Luca - DULLER MOTORSPORT - BMW M3 E92 - 24 giri in 50'52.709 2 BONAMICO Marco - DULLER MOTORSPORT - BMW M3 E46 - a 42.544 3 COLCIAGO Roberto - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 51.154 4 RUSSO Roberto - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1'21.051 5 RADAELLI Alberto - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1'31.013 6 CEFIS Marco - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1'33.214 7 CALDARELLI Vitaliano - WHEELS RACING - SEAT LEON - a 1'46.304 8 PELLEGRINELLI Gianandrea - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 1'59.872 9 PEDON Matteo - DUE GI RACING - SEAT LEON - a 2'00.185 10 BETTERA Enrico - MILLENIUM TEAM - SEAT LEON - a 2'00.709 11 CASSERA Marco - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 2'01.895 12 BURATTI Guido - DUE GI RACING - SEAT LEON - a 2'04.095 13 SEVESO Roberto - - SEAT SPORT ITALIA - SEAT LEON - a 2'27.409 14 CUTRERA Paolo - R.G.A. - BMW M3 - a 2'31.685 15 BARTOCCI Giorgio - FRABEMIA - SEAT LEON - a 1 giro 16 PONTI Aldo - IRM - SEAT LEON - a 1 giro 17 CONTE Roberto - PROMOTOR SPORT - BMW E46 - a 1 giro 18 MILLI Massimiliano - SC. COSTA OVEST - SEAT LEON - a 1 giro 19 DE PASQUALE Vito - BD RACING - SEAT TOLEDO - a 1 giro 20 ZUCCHI Matteo - ZC CORSE - SEAT LEON - a 2 giri
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Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 12/04/2008 02:02:01
Messaggio: Sarebbe bello vedere una 159 3.200 V6 Q4 nella classe 3.001-4.000 24 ore special. Peccato che al momento nessuno ci abbia messo mano..............
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Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 22/05/2008 11:56:04
Messaggio: Novità: le gare del "Trofeo 33" raccontate dall'abitacolo! http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2644
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Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 25/05/2008 02:56:09
Messaggio: Secondo appuntamento: Misano Da: www.nuvolari3000.com Secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude a Misano con le vittorie di Roberto Colciago (Seat Leon) e del giovane Andrea Crescentini (BMW M3 E46). Luca Cappellari (BMW M3 E92), due volte secondo in gara, consolida il primato in classifica, mentre la coppia Villa – De Pasquale (Seat Toledo Tdi) continua la propria supremazia nel raggruppamento riservato a vetture Diesel. Prossimo appuntamento al Mugello nel week-end dell’11 maggio prossimo.
Con due gare combattutissime in una sequenza di colpi di scena si è concluso a Misano il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, la spettacolare serie tricolore varata da ACI-CSAI in collaborazione con il Gruppo Peroni Race. Ad imporsi in gara 1 è Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – Seat Sport Italia), mentre a replicare in gara 2 è a sorpresa il giovanissimo sammarinese Andrea Crescentini (BMW M3 3.2 W&D Racing), solo 21enne. In testa al campionato Luca Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – Duller Motorsport), due volte secondo in gara, consolida il primato davanti a Colciago costretto al ritiro in gara 2, mentre un altro giovane, il 24enne comasco Nicola Bianchet (BMW M3 E46 3.2 - Duller Motorsport) si impone tra i protagonisti del campionato grazie a due podi. Nuovo bis di Roberto Russo, invece, tra le Seat Leon Supercopa grazie ad un settimo ed un sesto posto assoluti.
Così all'arrivo di Gara 1 (primi 10 piloti classificati):
1) Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0), 25 giri in 50’15.360 2) Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – 24H 4.0) a 3.531 3) Bianchet (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 5.286 4) Crescentini (BMW M3 E46 3.2 24h 4.0) a 7.215 5) Gabbiani-Necchi (BMW M3 E46 3.0 – 24h 4.0) a 20.276 6) Albanese (Seat Leon S2000) a 52.733 7) Russo (Leon Supercopa – 3.0) a 1’01.168 8) Cefis (Leon Supercopa - 3.0) 1’02.319 9) Conte-Zanin (BMW 320 – 24h 2.0) 1’02.804 10) Radaelli (Leon Supercopa – 3.0) a 1’10.763
Giro più veloce: Bellini (4°) in 1’44.145 a 146.081 km/h
Così all'arrivo di Gara 2 (primi 10 piloti classificati):
1) Andrea Crescentini (BMW M3 E46 3.2 24h 4.0), 26 giri in 50’06.041 2) Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – 24H 4.0) a 7.286 3) Bianchet (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 7.495 4) Bellini-Bonamico (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 34.752 5) Albanese (Seat Leon S2000) a 1’03.655 6) Russo (Leon Supercopa – 3.0) a 1’08.967 7) Trevisiol (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro 8) Meloni (BMW M3 E46 3.0 – 24h 3.0) a 1 giro 9) Cefis (Leon Supercopa - 3.0) a 1 giro 10) Conte-Zanin (BMW 320 – 24h 2.0) a 1 giro
Giro più veloce: Cappellari (4°) in 1’44.536 a 145.535 km/h.
CLASSIFICHE CAMPIONATO Turismo Endurance Benzina (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza): 1) Luca Cappellari (BMW M3 B/4.0), 51; 2) Colciago (Seat Leon B/4.0), 39; 3) Bonamico (BMW M3 B/4.0), 29; 4) Crescentini (BMW M3 B/4.0), 23; 5) Russo (Seat Leon B/3.0), 22; 6) Albanese (Seat Leon B/S2000), 19; 7) Bianchet (BMW M3 B/4.0), 18; 8) Necchi (BMW M3 B/3.0), 15; 8) Gabbiani (BMW M3 B/3.0), 15; 10) Radaelli (Leon Supercopa B/3.0), 12;. Classe 4.0: 1) Cappellari, 51; 2) Colciago, 46; 3) Bonamico, 29. Classe 3.0: 1) Russo, 57; 2) Radaelli, 37; 3) Cefis, 33. Classe Super2000: Albanese, 30. Classe 2.0: 1) Roberto Conte (BMW 320), 60; 1) Ferrato (BMW 320), 43; 2) Marrese (BMW 320), 43.
Turismo Endurance Diesel (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza): 1) Vito De Pasquale (Seat Toledo D/2.0), 60; 2) Gianfranco Villa (Seat Toledo d/2.0), 60; 3) Calcinati (VW Bora Tdi D/2.0), 35; 4) Grassetto (BMW 120d D/2.0), 28; 4) Linossi (BMW 120d D/2.0), 28; 6) Peroni (BMW 330d D/3.0), 24; 6) Della Monica (BMW 330d D/3.0), 24; 8) Mursia (Alfa 147 jtd D/2.0), 16; 8) Zampatti (Alfa 147 jtd D/2.0), 16; 10) Boccellari (Seat Ibiza Tdi D/2.0), 10; 10) Goldstein (Seat Ibiza Tdi D/2.0), 10. Classe 3.0: 1) Sergio Peroni, 30; 1) Marco Della Monica, 30. Classe 2.0: 1) Vito De Pasquale, 30; 1) Gianfranco Villa, 30; 3) Calcinati, 41.
Roberto Colciago (Seat Leon) cede la testa della gara nel finale, ma rimane in vetta alla classifica di campionato a pari merito con Luca Cappellari (BMW M3 E92), secondo sotto la bandiera a scacchi davanti al portacolori Seat Italia. Prossimo appuntamento l’8 giugno nell’autodromo di Magione (PG).
Terzo Appuntamento: Mugello Da: www.nuvolari3000.com La coppia Bianchet-Della Volta, al volante della BMW M3 E46 3.2 del Duller Motorsport, chiude con il successo in gara 2 il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance, la spettacolare serie tricolore varata da ACI-CSAI in collaborazione con il Gruppo Peroni Race e che al Mugello ha visto impegnato ben 45 affascinanti vetture elaborate nella configurazione tecnica più prestazionale del panorama Turismo italiano. L’emozionante finale di gara ha visto prima Roberto Colciago (Seat Leon Turbo TSI FR – Seat Sport Italia) e poi Luca Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – Duller Motorsport) cedere all’attacco vincente del giovane comasco (subentrato a Della Volta, esordiente in campionato) che così agguanta la prima vittoria. Ottima quarta assoluta Valentina Albanese (Seat Leon Super2000) davanti alla nuova coppia Sgarzi-Venica (BMW M3 E46 3.2), mentre nelle altre classi vittoria di Luca Trevisiol nella 3.0 e nel Trofeo Leon Supercopa, di Massimo Zanin (BMW 320 E46) nella 2.0 e della coppia Villa-De Pasquale (Seat Toledo Tdi) che continuano ad imporre la loro supremazia nel raggruppamento Diesel. In testa al campionato continua il duello tra Cappellari e Colciago che ora guidano la classifica a pari merito.
Così all'arrivo di Gara 2 (primi 10 classificati):
1) Bianchet-Della Volta (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0), 24 giri in 51’45.831 2) Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – 24h 4.0) a 7.260 3) Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0) a 34.891 4) Albanese (Seat Leon S2000) a 54.380 5) Sgarzi-Venica (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 1’11.300 6) Crescentini (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 1’11.417 7) Trevisiol (Leon Supercopa – 3.0) a 1’15.483 8) Limonta-Febbraro (BMW M3 E46 3.2 – 24H 4.0) a 1’29.690 10) Cefis (Leon Supercopa – 3.0) a 1’44.467
Giro più veloce: Colciago (4°) in 2’01.775 a 155.056 km/h.
Così all'arrivo di Gara 1 (primi 10 classificati - rivista 11/05*):
1) Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0), 22 giri in 50’43.523 2) Bianchet-Della Volta (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 28.100 3) Bartocci (Leon Supercopa – 3.0) a 30.238 4) Russo (Leon Supercopa - 3.0) 32.829 5) Sigala-Cutrera (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) 41.421 6) Trevisiol (Leon Supercopa – 3.0) a 43.293 7) Limonta- Febbraro (BMW M3 E46 3.2 – 24H 4.0) a 43.502 8) Albanese (Seat Leon S2000) a 54.380 9) Valli (BMW 330 – 24H 3.0) a 57.034 10) Cefis (Leon Supercopa – 3.0) a 1’17.103; Giro più veloce: Colciago (3°) in 2’01.888 a 154.912 km/h CLASSIFICHE CAMPIONATO
Turismo Endurance Benzina (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza): 1) Roberto Colciago (Seat Leon B/4.0), 63; 1) Luca Cappellari (BMW M3 B/4.0), 51; 3) Bianchet (BMW M3 B/4.0), 45; 4) Russo (Seat Leon B/3.0), 30; 4) Albanese (Seat Leon B/S2000), 30; 6) Bonamico (BMW M3 B/4.0), 29; 7) Crescentini (BMW M3 B/4.0), 28; 8) Della Volta (BMW M3 B/4.0), 27; 9) Necchi (BMW M3 B/3.0-4.0), 15; 9) Gabbiani (BMW M3 B/3.0-4.0), 15; 11) Radaelli (Leon Supercopa B/3.0), 14. Classe 4.0: 1) Colciago, 70; 2) Cappellari, 66; 3) Bianchet, 45. Classe 3.0: 1) Russo, 77; 2) Radaelli, 54; 3) Cefis, 49. Classe Super2000: Albanese, 75. Classe 2.0: 1) Ferrato (BMW 320), 61; 1) Marrese (BMW 320), 61; 3) Conte (BMW 320), 60; 3) Zanin (BMW 320), 60.
Turismo Endurance Diesel (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza): 1) Vito De Pasquale (Seat Toledo D/2.0), 90; 2) Gianfranco Villa (Seat Toledo D/2.0), 90; 3) Grassetto (BMW 120d D/2.0), 52; 4) Linossi (BMW 120d D/2.0), 52; 5) Calcinati (VW Bora Tdi D/2.0), 35. Classe 3.0: 1) Sergio Peroni, 30; 1) Marco Della Monica, 30. Classe 2.0: 1) Vito De Pasquale, 90; 1) Gianfranco Villa, 90; 3) Grassetto, 54; 3) Linossi, 54.
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 Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
Autore Risposta: freccia46
Inserita il: 25/06/2008 16:13:59
Messaggio: Ciao a tutti ragazzi.... Finalmente di nuovo su questo splendido sito....
Dopo l'esordio fantastico con un settimo ed un ottavo posto al Mugello, è arrivata la sconfitta a Magione... Prove libere rotto il giunto della trasmissione (che ha ben deciso di intrufolarsi nell'abitacolo), non vi dico che spavento... Gara 1 rotto lo scarico... Gara 2, setup della macchina completamente sbagliato e praticamente senza freni (guasto dell'impianto) abbiamo concluso con un sudato decimo posto!!! Ora siamo allo sprint finale, la vettura è gia partita per Valencia dove cercheremo la rivincita.... Ci si sente al ritorno... Ciao a tutti
Michele
Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 25/06/2008 23:47:10
Messaggio: Grazie Freccia per il racconto. Poi ci racconterai Valencia.
Quarto appuntamento: Magione - Orlandi-Belotti (Alfa GT) vincono la clase 2.000 Fonte: www.stopandgo-tv CITE - Magione, Gara 1: Colpi di scena a go go. Alla fine vince Colciago 07/06/08 - Una sequenza di colpi di scena regola le sorti della prima gara del week-end per il Campionato Italiano Turismo Endurance. A tagliare il traguardo in prima posizione nella gara riservata alle classi Benzina 4.0, 3.0 e S2.0 sono Nicola Bianchet e Federico Della Volta in coppia sulla BMW M3 E46 3.2 del Duller Motorsport, ma, a seguito di verifiche d’ufficio, i portacolori del Duller Motorsport vengono esclusi dalla classifica per una difformità tecnica riscontrata sulla vettura. La vittoria arriva così nelle mani di Roberto Colciago (Seat Leon Turbo TSI FR – Seat Sport Italia), mentre secondo chiude Andrea Crescentini (BMW M3 3.2 W&D Racing) che occupava la prima posizione prima di essere rallentato da uno Stop&Go rimediato per un contatto in corsia box. Ottimo terzo posto per Andrea Bacci al volante della BMW M3 E92 4.0 (Autofficina Rally) condotta per la seconda volta in gara dopo il debutto al Mugello. Battuta d’arresto per Luca Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – Duller Motorsport) costretto al ritiro ed a perdere così la leadership in classifica fino a quel momento condivisa con Colciago. La prima gara per le classi Benzina 2.0 e Diesel 2.0 ha visto invece il successo per la coppia Orlandi-Belotti sull’Alfa Romeo GT dell’University Motors, già dominatrice nella sessione di qualifica. Al secondo posto, invece, Conte-Zanin (BMW E46 2.0 Promotor Sport), mentre con il terzo posto assoluto, la coppia Villa – De Pasquale (Seat Toledo TdiBD Racing) continua la supremazia nel raggruppamento Diesel.
CLASSIFICA GARA 1 (Benzina 4.0, 3.0 e S2.0) - 1) Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0), 38 giri in 50’55.573; 3) Crescentini (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 0.591; 3) Bacci (BMW M3 E92 4.0 – 24h 4.0) a 10.683; 4) Trevisiol (Leon Supercopa - 3.0) 45.458; 5) Russo (Leon Supercopa - 3.0) a 46.333; 6) Bettera (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 7) Radaelli (Leon Supercopa - 3.0) a 1 giro; 8) Cefis (Leon Supercopa - 3.0) a 1 giro; 9) Seveso (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 10) Pellegrinelli S. (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro. Giro più veloce: Cappellari (3°) in 1’14.741 a 120.753 km/h
08/06/08 - GARA2 Il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi a Magione (PG), si chiude con il secondo successo stagionale per Luca Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – Duller Motorsport), al riscatto dopo il ritiro sofferto nelle battute iniziali della gara del sabato. Grande prova d’orgoglio anche per la coppia Nicola Bianchet - Federico Della Volta che, dopo aver visto negata d’ufficio la vittoria di gara 1 a causa di un particolare ritrovato non conforme in sede di verifiche tecniche sulla BMW M3 E46 3.2 del Duller Motorsport, hanno conquistato il secondo posto. Roberto Colciago (Seat Leon Turbo TSI FR – Seat Sport Italia) consolida invece la leadership in campionato grazie al terzo posto guadagnato davanti ad Andrea Bacci alla sua seconda uscita stagionale sulla nuovissima BMW M3 E92 4.0 (Autofficina Rally).La gara per le classi Benzina 2.0 e Diesel 2.0 ha visto invece il successo per la coppia Orlandi-Belotti sull’Alfa Romeo GT dell’University Motors, già dominatrice di gara 1 e sempre dopo un duello emozionante con Conte-Zanin (BMW E46 2.0 Promotor Sport). Nel raggruppamento Diesel si impone Renzo Calcinati (Seat Leon Tdi) che per la prima volta interrompe la supremazia di Villa – De Pasquale (Seat Toledo TdiBD Racing), terzi tra le vetture alimentate a gasolio.
CLASSIFICA GARA 2 (Benzina 4.0, 3.0 e S2.0) - 1) Luca Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – 24h 4.0), 38 giri in 49’55.573; 2) Bianchet-Della Volta (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 2.170; 3) Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0) a 49.722; 4) Bacci (BMW M3 E92 4.0 – 24h 4.0) a 1 giro; 5) Trevisiol (Leon Supercopa - 3.0) a 1 giro; 6) Russo (Leon Supercopa - 3.0) a 1 giro; 7) Carlucci (Leon Supercopa - 3.0) a 1 giro; 8) Venturi-Meloni (BMW M3 E46 3.0 – 24h 3.0) a 1 giro; 9) Bettera (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 10) Febbraro-Limonta (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 1 giro. Giro più veloce: Venturi-Meloni (4°) in 1’15.274 a 119.898 km/h
CLASSIFICHE CAMPIONATO
Turismo Endurance Benzina (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza) 1) Roberto Colciago (Seat Leon B/4.0), 87; 2) Cappellari (BMW M3 B/4.0), 78; 3) Bianchet (BMW M3 B/4.0), 57; 4) Russo (Seat Leon B/3.0), 42; 5) Crescentini (BMW M3 B/4.0), 40; 6) Della Volta (BMW M3 B/4.0), 39; 7) Albanese (Seat Leon B/S2000), 30; 8) Bonamico (BMW M3 B/4.0), 29; 9) Trevisiol (Leon Supercopa B/3.0), 28; 10) Radaelli (Leon Supercopa B/3.0), 18. Classe 4.0: 1) Colciago, 94; 2) Cappellari, 81; 3) Bianchet, 57. Classe 3.0: 1) Russo, 101; 2) Trevisiol, 71; 3) Radaelli, 67. Classe Super2000: Albanese, 90. Classe 2.0: 1) Conte-Zanin (BMW 320), 74; 2) Marrese-Ferrato (BMW 320), 69; 3) Milani-Cerruti (Alfa Romeo 147), 48
Turismo Endurance Diesel (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza)
1) Vito De Pasquale (Seat Toledo D/2.0), 114; 1) Gianfranco Villa (Seat Toledo D/2.0), 114; 3) Calcinati (VW Bora Tdi – Seat Leon D/2.0) 69; 4) Grassetto (BMW 120d D/2.0), 60; 4) Linossi (BMW 120d D/2.0), 60. Classe 3.0: 1) Sergio Peroni, 30; 1) Marco Della Monica, 30. Classe 2.0: 1) Vito De Pasquale, 114; 1) Gianfranco Villa, 114; 3) Calcinati, 72
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Autore Risposta: ssj1985
Inserita il: 26/06/2008 13:11:30
Messaggio: Complimenti ad orlandi e Belotti per l'ultimo risultato conquistato! 
ODIO LE TEDESCHE!!! (le auto, è chiaro...) IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE Alfa Romeo Duetto 1300 Junior "Coda tronca" '74 Rosso Carminio 510 Alfa Romeo GTV 2.0 T.S 16v ’99 Rosso Alfa 130

Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 06/07/2008 00:56:28
Messaggio: Valencia, poche Alfa al via. Vincono Crescentini gara1 e Colciago gara2 Fonte www.stopandgo.tv Valencia 29/06/08 - Le due gare valevoli per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi a Valencia, si chiudono nel segno di Andrea Crescentini (BMW M3 E46 3.2 - W&D Racing) e Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR - Seat Sport Italia) che, anche grazie al terzo posto di gara 1 consolida la leadership in campionato sul suo diretto rivale, Luca Cappellari (BMW M3 E92 3.2 - Duller Motorsport), quarto in gara 1 e costretto al ritiro in gara 2 per un contatto rimediato nei primi metri di gara quando era in seconda posizione. La migliore posizione in griglia, il tortuoso disegno della pista spagnola e la sapiente gestione della gara, interpretata soprattutto in funzione degli handicap-tempo regolamentari (sulla base dei risultati precedenti alla gara in cui sono comminati), hanno di fatto regolato le sorti della gara del mattino vinta da Crescentini davanti alla coppia Nicola Bianchet - Federico Della Volta (BMW M3 E46 3.2 – Duller Motorsport), secondi anche in gara 2, mentre Cappellari chiudeva quarto assicurandosi così la possibilità, poi sfumata con il ritiro, di scontare un minor handicap-tempo rispetto ai suoi diretti avversari.
Alla prima staccata di gara 1 Crescentini difende il primato davanti a Colciago che riesce ad avere la meglio su Bianchet e poi Cappellari, Piero Necchi (in coppia con Beppe Gabbiani sulla BMW M3 E46 3.2 Racing&Classic), Mancinelli, primo di classe 3.0 e Andrea Bacci (BMW M3 E92 V8 4.0 Autofficina Rally). Al quarto giro Alessandro Sgarzi (in coppia con Massimiliano Colombo sulla BMW M3 E46 3.2 WheelsRacing) prova su Bartocci per l’ottavo posto, mentre Francesco Merendino (in coppia con il fratello Michele sulla BMW M3 E46 3.0 – Wheels Racing) è in scia di Valentina Albanese (Seat Leon S2000 – Seat Sport Italia) per il decimo. Al quinto giro Necchi cala improvvisamente il ritmo cedendo il quinto posto a Mancinelli per poi rientrare ai box preceduto dalla M3 di Sgarzi anch’egli per problemi tecnici (temperatura dell’olio). Al settimo giro in testa alla gara è sempre Crescentini con Colciago, Bianchet e Cappellari a stretto contatto, mentre, alle spalle di Mancinelli, Bacci segue al sesto posto davanti a Merendino, Bartocci, secondo tra le Leon Supercopa, Albanese e gli altri protagonisti del monomarca Seat con Carlucci, Russo, Cassera che precedono la M3 di Meloni in rimonta dal fondo. Alla chiusura dell’ottavo giro la Leon diesel di Calcinati lascia strada al trio Crescentini, Colciago, Bianchet, mentre Cappellari ora segue a distanza. Il più determinato diventa però Bianchet che guadagna la scia della Leon di Colciago per poi superarlo al 12° giro. Complice una nuova fase di doppiaggi il giovane comasco si lancia all’attacco anche della BMW di Crescentini che alla tornata seguente, ben consapevole di non dover scontare Handicap-tempo, lascia strada a Bianchet e Colciago costretti poco dopo a dover scontare rispettivamente per ulteriori 25" e 30" al momento della sosta obbligatoria. Superata per tutti la fase di neutralizzazione, Crescentini si riporta così in testa davanti a Della Volta (subentrato a Bianchet), Colciago, Cappellari, Mancinelli, Bacci, Albanese, Bartocci, Meloni e Michele Merendino subentrato a suo fratello Francesco per una Top-10. Alle loro spalle la pattuglia di Supercopa con Carlucci, terzo nel Trofeo davanti a Russo, Radaelli e Trevisiol, mentre Bettera si insabbia cedendo così la posizione a Baldi (subentrato a Cassera). Al 25° giro l’ottava posizione alle spalle della Albanese viene guadagnata di slancio da Meloni ai danni di Bartocci che nell’ultimo giro viene raggiunto dal leader Crescentini per il doppiaggio. Colombo, subentrato a Sgarzi, risale fino all’11° posto davanti a Russo che nelle ultime battute di gara riesce a spuntarla su Carlucci. Il giovane pilota abruzzese sale comunque sul terzo gradino del podio riservato al Trofeo Supercopa in ragione della partecipazione fuori campionato di Mancinelli che regala così la vittoria a Bartocci.
Allo start di gara 2 la migliore coppia della sua Leon Turbo consente a Colciago di presentarsi in testa alla prima staccata, infilando il poleman Cappellari che così è costretto al secondo posto davanti a Della Volta, Colombo, Crescentini e Bacci. Per il friulano del Duller Motorsport la beffa è però subito dopo con la sua M3 che si insabbia nelle vie di fuga per un contatto rimediato da Della Volta. In testa si forma così un terzetto con Colciago, Della Volta e Crescentini a stretto contatto davanti a Colombo, Bacci, Mancinelli, Bartocci, Meloni, Merendino, Russo, Valentini, ottimo quarto tra le Leon Supercopa in gara. Al terzo giro Cappellari riesce a rimettersi in pista grazie all’aiuto dei commissari di percorso, ma la manovra gli costa l’esclusione dalla gara. Brividi al quinto giro con Michele Febbraro (in coppia con Piero Limonta sulla BMW M3 E46 3.2 – GP Motorsport) che impatta violentemente contro le protezioni quando occupava il decimo posto in strepitosa rimonta dalla 19^ posizione in griglia dovendo poi fare ricorso alle cure dei sanitari. Al 9° giro Della Volta è richiamato ai box per lo Stop&Go rimediato per il contatto iniziale ai danni di Cappellari lasciando così la seconda posizione nelle mani di Crescentini e rientrando sesto alla spalle della BMW di Meloni. Della Volta, però, è scatenato e dopo aver avuto ragione del sammarinese guadagna il quarto posto già nel 10° giro ai danni di Bacci, peraltro rallentato da un testacoda quando era in piena rincorsa alla BMW di Colombo. Un nuovo colpo di scena è al 13° giro quando la BMW di Crescentini si ferma sul cordolo abbandonando definitivamente la gara che prima delle soste ai box vede Colciago saldamente al comando su Della Volta, Colombo, Bacci e Meloni. Conclusa la fase di neutralizzazione, l’alfiere di Seat Sport Italia conserva il primato con ampio margine su Sgarzi (subentrato a Colombo), Bacci e Bianchet (subentrato a Della Volta) che al 18° giro supera di slancio la M3 3.0 di Meloni, mentre Mancinelli è sesto davanti a Bartocci, Merendino, Carlucci e Valentini, ottimo terzo nel Trofeo Supercopa alla guida di una Leon dotata solo di servocomandi al volante. Al 21° passaggio Bianchet guadagna la terza posizione ai danni di Bacci e si lancia all’inseguimento di Sgarzi. Complice la fase di doppiaggio, il bolognese si ritrova il rivale in scia già alla tornata seguente per poi cedere il secondo posto che torna così appannaggio della coppia Della Volta – Bianchet. Per Sgarzi, però la delusione non si limita qui e dopo aver subito il sorpasso è costretto al ritiro. Al 23° giro Bacci, in crisi di aderenza, lascia a strada a Meloni e Mancinelli che però cede all’attacco di ritorno del toscano già dopo alcuni metri per il quarto posto. Alla tornata seguente Trevisiol supera Valentini per la nona posizione (terzo del Trofeo Supercopa), mentre nel giro seguente Bacci abbandona il quarto posto fermando definitivamente la sua BMW nelle vie di fuga. Guadagnano così una posizione Mancinelli e Merendino, ora quinto, davanti alle Supercopa di Bartocci, Carlucci, Trevisiol, Radaelli e Valentini che solo nel finale abbandona le posizioni dal podio del Trofeo guadagnando però uno strepitoso decimo posto assoluto (sesto nel Trofeo). Nelle battute finali le posizioni si consolidano con la quinta vittoria stagionale per Colciago davanti alla coppia Bianchet - Della Volta e Meloni, mentre, dopo aver avuto ragione di Merendino, Bartocci guadagna il quinto posto alle spalle di Mancinelli. Nel dopo-gara la classifica varia d’ufficio con la penalizzazione di 25" per Bartocci e Carlucci, rei di non aver rispettato i 45" di sosta obbligatoria. Merendino sale così al quinto posto davanti a Trevisiol, primo per il Trofeo Leon, Bartocci, Valentini e Carlucci.
CLASSIFICA GARA 1. 1) Andrea Crescentini (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0), 28 giri in 50’39.027; 2) Bianchet-Della Volta (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 12.6; 3) Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0) a 23.7; 4) Cappellari (BMW M3 E92 3.2 – 24h 4.0) a 37.6; 5) Mancinelli (Leon Supercopa – 3.0) a 1’29.5; 6) Bacci (BMW M3 E92 4.0 – 24h 4.0) a 1’46.7; 7) Albanese (Seat Leon S2000 – S/2.0) a 1 giro; 8) Meloni (BMW M3 E46 3.0 – 24h 3.0) a 1 giro; 9) Bartocci (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 10) Merendino-Merendino (BMW M3 E46 3.0 – 24h 3.0) a 1 giro. Giro più veloce: Bianchet-Della Volta in 1’43.763 a 138.951 km/h.
CLASSIFICA GARA 2. 1) Roberto Colciago (Seat Leon 2.0 Turbo TSI FR – 24h 4.0), 28 giri in 51’26.155; 2) Bianchet-Della Volta (BMW M3 E46 3.2 – 24h 4.0) a 39.8; 3) Meloni (BMW M3 E46 3.0 – 24h 3.0) a 1’04.8; 4) Mancinelli (Leon Supercopa – 3.0) a 1’05.5; 5) Bartocci (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 6) Merendino-Merendino (BMW M3 E46 3.0 – 24h 3.0) a 1 giro; 7) Carlucci (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 8) Trevisiol (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 9) Radaelli (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro; 10) Valentini (Leon Supercopa – 3.0) a 1 giro. Giro più veloce: Colciago in 1’44.561 a 137.890 km/h.
CLASSIFICHE CAMPIONATO
Turismo Endurance Benzina (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza).
1) Roberto Colciago (Seat Leon B/4.0), 111; 2) Cappellari (BMW M3 B/4.0), 86; 3) Bianchet (BMW M3 B/4.0), 81; 4) Della Volta (BMW M3 B/4.0), 63; 5) Crescentini (BMW M3 B/4.0), 55; 6) Russo (Seat Leon B/3.0), 42; 7) Albanese (Seat Leon B/S2000), 34; 8) Trevisiol (Leon Supercopa B/3.0), 33; 9) Bonamico (BMW M3 B/4.0), 29; 10) Bacci (BMW M3 B/4.0), 22. Classe 4.0: 1) Colciago, 118; 2) Cappellari, 89; 3) Bianchet, 81. Classe 3.0: 1) Russo, 108; 2) Trevisiol, 82; 3) Radaelli, 78. Classe Super2000: Albanese, 105. Classe 2.0: 1) Conte-Zanin (BMW 320), 74; 2) Marrese-Ferrato (BMW 320), 69; 3) Milani-Cerruti (Alfa Romeo 147), 48.
Turismo Endurance Diesel (nelle parentesi vetture e classe di appartenenza).
1) Vito De Pasquale (Seat Toledo D/2.0), 144; 1) Gianfranco Villa (Seat Toledo D/2.0), 144; 3) Calcinati (VW Bora Tdi – Seat Leon D/2.0) 74; 4) Grassetto (BMW 120d D/2.0), 60; 4) Linossi (BMW 120d D/2.0), 60. Classe 3.0: 1) Sergio Peroni, 30; 1) Marco Della Monica, 30. Classe 2.0: 1) Vito De Pasquale, 144; 1) Gianfranco Villa, 144; 3) Calcinati, 80.
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 Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai (Moana Pozzi)
Autore Risposta: freccia46
Inserita il: 09/07/2008 22:48:56
Messaggio: Brividi al quinto giro con Michele Febbraro (in coppia con Piero Limonta sulla BMW M3 E46 3.2 – GP Motorsport) che impatta violentemente contro le protezioni quando occupava il decimo posto in strepitosa rimonta dalla 19^ posizione in griglia dovendo poi fare ricorso alle cure dei sanitari.
Autore Risposta: Pilota54
Inserita il: 10/07/2008 00:24:10
Messaggio: Citazione: Messaggio inserito da freccia46
Brividi al quinto giro con Michele Febbraro (in coppia con Piero Limonta sulla BMW M3 E46 3.2 – GP Motorsport) che impatta violentemente contro le protezioni quando occupava il decimo posto in strepitosa rimonta dalla 19^ posizione in griglia dovendo poi fare ricorso alle cure dei sanitari.
Mi dispiace Freccia! Spero solo qualche contusione. Ti rivedremo presto in pista!

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Autore Risposta: freccia46
Inserita il: 10/07/2008 22:41:41
Messaggio: Oggi è stata periziata la vettura e sembra sia scoppiata la pompa dei freni... Stiamo decidendo sul da farsi anche perche la vettura ha danni notevoli, ho picchiato a muro a 200/210 km/h....
Autore Risposta: freccia46
Inserita il: 06/10/2008 16:29:30
Messaggio: Una foto dell'impatto....
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
Autore Risposta: Ian Gillan
Inserita il: 06/10/2008 23:25:23
Messaggio: Citazione: Messaggio inserito da freccia46
Oggi è stata periziata la vettura e sembra sia scoppiata la pompa dei freni... Stiamo decidendo sul da farsi anche perche la vettura ha danni notevoli, ho picchiato a muro a 200/210 km/h....
200-210??? Azz...  L'importante è farsi male il meno possibile...in bocca al lupo!
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